giugno
20
,2024
Le tovaglie da tavola con stampa digitale uniscono funzionalità e stile, adatte per ogni occasione.
giugno
20
,2024
Le tovaglie da tavola con stampa digitale uniscono funzionalità e stile, adatte per ogni occasione.
giugno
19
,2024
Vuoi aggiungere un tocco di modernità alla tua camera da letto? Scopri le lenzuola con stampa digitale.
giugno
12
,2024
Come realizzare una Tenda su Misura con Stampa utilizzando il Configuratore Online
giugno
10
,2024
Guida completa su come realizzare una tenda a pannello con stampa su misura
giugno
03
,2024
Gli Essenziali per l'Estate: Borsa da Spiaggia e Telo Mare scegli quelli giusti
febbraio
05
,2024
Risveglia il tuo riposo con la nostra guida all'acquisto del materasso ideale.
novembre
22
,2023
Guida all'acquisto e alla cura della tua Trapunta per affrontare l'inverno
ottobre
23
,2023
Trasforma la tua casa in un paradiso natalizio con le nostre Tende su misura natalizie.
settembre
15
,2023
La nostra guida all'arredamento con i quadri per creare ambienti unici.
settembre
08
,2023
Scopri idee creative per decorare la parete dietro il letto con la Carta da parati.
giugno
13
,2023
La guida completa su come lavare gli asciugamani in lavatrice
maggio
16
,2023
Scopri come un topper materasso può migliorare la qualità del tuo sonno.
maggio
13
,2023
Scopri i vantaggi del materasso in memory foam e come scegliere quello giusto per le tue esigenze.
maggio
06
,2023
Scegli il regalo perfetto per la festa della mamma e rendi questa giornata indimenticabile.
marzo
27
,2023
Come arredare la cameretta dei bambini con originalità con le nostre tende cameretta.
marzo
22
,2023
Scegli la carta da parati moderna per dare un tocco di freschezza alle pareti
marzo
16
,2023
Aggiungi stile creando la giusta privacy in ogni ambiente con il paravento da interno.
marzo
15
,2023
Scopri come con le tende a pannello puoi creare un ambiente elegante e moderno.
marzo
07
,2023
Come scegliere la migliore biancheria per la casa. Segui i nostri consigli.
marzo
03
,2023
Guida alla scelta della parure copripiumino matrimoniale perfetta per la tua camera da letto
Ci sono 48 prodotti.
Che siano in Spugna di Cotone, microspugna o microfibra, gli accappatoi sono un elemento fondamentale per ogni bagno di cui non è possibile farne a a meno. È per tutti una coccola dopo un bel bagno rilassante, o una doccia veloce, che ti asciuga rapidamente e lascia quella sensazione di morbidezza sulla pelle.
Dopo un'intensa giornata di lavoro non si desidera altro che immergersi in un bel bagno caldo e lasciarsi accogliere dalla morbidezza di un accappatoio bagno di qualità.
La scelta della biancheria bagno, ovvero accappatoi e asciugamani non è sempre semplice, soprattutto se si cercano articoli di qualità che assicurano il risultato desiderato.
Collezione Casa propone un vasto catalogo di articoli per il bagno realizzati con materie prime di altissima qualità: dal morbidissimo Cotone idrofilo dalle proprietà super assorbenti, al Cotone a nido d'ape, alla pratica microfibra da portare con sé in viaggio o in palestra per il suo ridotto volume di spazio.
Non tutti gli accappatoi che siamo abituati ad utilizzare sono della stessa qualità, tutto dipende dal peso della spugna e soprattutto dalle materie prime utilizzate.
Quante volte ci è capitato di indossare un accappatoio che in realtà non assorbiva l'acqua che avevamo addosso dopo la doccia?
Sicuramente per un'asciugatura rapida ed efficace è necessario scegliere Accappatoi in Spugna di Cotone idrofilo con peso di almeno 400 gr/mq, se si desidera una grammatura media, confortevole e morbida sulla pelle e soprattutto con un'ottima capacità di asciugatura.
Nel nostro vasto catalogo disponiamo di Accappatoi in diverse tipologie di tessuto, nonché colori, fantasie e lunghezze; potrai scegliere tra Accappatoi spugna, accappatoi microspugna, accappatoi nido d'ape, accappatoi in microfibra, ed optare per le diverse misure.
A secondo del tipo di tessuto che si predilige, cambiano le relative caratteristiche degli accappatoi, scopriamo insieme come scegliere il giusto accappatoio.
Esistono differenti tipologie di Accappatoi che si differenziano non solo per il tessuto, ma anche per la lunghezza; ecco perché a seconda dei propri gusti si può scegliere l'accappatoio adatto alle proprie esigenze. Tra le varie tipologie abbiamo il classico accappatoio in spugna, o se si preferisce in microspugna, il pratico accappatoio in microfibra, e il comodo accappatoio a nido d'ape per chi non ha molto spazio dove riporre il proprio accappatoio.
L'accappatoio in Spugna di cotone idrofilo è noto per le sue proprietà super assorbenti e per la morbidezza che lascia sulla pelle, si predilige se si desidera un'asciugatura rapida e confortevole.
L'accappatoio in microspugna ha il vantaggio di riuscire ad assorbire l'acqua in modo più rapido rispetto ad un accappatoio in spugna o microfibra; è preferito soprattutto per il suo minor peso e per la sua capacità di asciugatura.
L'accappatoio in microfibra è pensato per gli sportivi, per chi ama viaggiare e desidera portare sempre con sé il necessario occupando poco spazio. Ha ottime capacità di asciugatura seppur leggero come tessuto ed è noto per il suo poco volume di spazio che occupa; pertanto sceglilo per portarlo con te in palestra, in viaggio o al mare.
L'accappatoio a nido d'ape è preferito da chi desidera una biancheria per il bagno che occupi il minor spazio possibile; nonostante il suo minor peso ha una discreta capacità di asciugatura e si caratterizza per la sua trama a nido d'ape.
Oltre che distinguersi per le varie tipologie di tessuto, gli accappatoi si diversificano anche in base alla lunghezza in Corti, Medi e Lunghi.
Gli accappatoi corti coprono il corpo fino alla parte superiore del ginocchio; sono preferiti perché occupano meno spazio e possono essere trasportati da un luogo all'altro senza alcuna difficoltà.
Gli accappatoi medi coprono il corpo fino al di sotto delle ginocchia, e sono preferiti da chi preferisce la giusta comodità e dai soggetti con un'altezza considerevole.
Gli accappatoi lunghi si differenziamo tra quelli che coprono fino alle caviglie e quelli che coprono fino ai polpacci; sono preferiti da chi desidera avere il proprio corpo al caldo soprattutto nei mesi invernali.
La grammatura degli accappatoi esprime il peso in grammi per metro quadrato del tessuto con il quale sono prodotti gli accappatoi, ovvero un criterio per valutare la qualità del prodotto; dunque maggiore sarà la grammatura, maggiore sarà la qualità e maggiore sarà il relativo prezzo.
Vediamo come si differenzia la qualità dell'accappatoio in base alla grammatura:
Con un peso tra i 300 e 400 grammi al metro quadrato si parla di grammatura leggera, tipica della spugna leggera e di minor volume, che si usa maggiormente quando si viaggia o comunque fuori casa.
Con un peso tra i 400 e 500 grammi al metro quadrato si parla di grammatura media, caratterizzata da una maggiore morbidezza sulla pelle e da un'ottima capacità di asciugatura.
Con un peso oltre i 500 grammi al metro quadrato si parla di grammatura alta, utilizzata maggiormente per biancheria di lusso e quindi molto più costosa, ma che assicurano un elevato grado di confort e morbidezza sulla pelle.
Accappatoio in Spugna Cotone Idrofilo Gabel Tinta Unita
Accappatoio Unisex Botticelli Home in Microspugna di Puro Cotone Ponza
Accappatoio Unisex Jacquard Velour Varie Misure Pierre Cardin Al Pacino
Accappatoio Unisex Botticelli Home Nido d'Ape
Accappatoio Unisex con Cappuccio Botticelli Home in Spugna di Puro Cotone Progress