
Guida alla Scelta del Piumino Invernale
Arriva L'inverno e si pone giustamente il dilemma su come poter meglio affrontare questa stagione avendo il giusto tepore nel letto. Il piumino d'oca rappresenta sicuramente la giusta soluzione, ma la scelte del modello e del grado di imbottitura ci fa andare in crisi. Nessun problema in questa breve guida ti forniremo i giusti elementi per scegliere e valutare quale tipo di piumino scegliere.
Innanzitutto, è importante sottolineare che la qualità della Piuma è il primo elemento da valutare; la piuma deve essere di alta qualità e deve essere sottoposta al processo di sterilizzazione apposita. In Collezione Casa selezioniamo solo aziende che utilizzano piume che seguono adeguate procedure di sterilizzazione. Inoltre è importante che la piuma sia quelle sottile e senza lo stelo, in modo da rendere il piumino soffice e leggero, ma allo stesso tempo caldo.
In base al tepore il piumino si distingue in:
- LIGHT ideale per climi miti e per ambienti con temperature dai 22° in sù;
- MEDIUM ideale per climi in ambienti dai 18 ai 20 gradi centigradi;
- WARM ideale per ambienti molto freddi;
- 4 STAGIONI è il piumino più versatile dato che può essere utilizzato sia in periodi freddi che in periodi meno freddi, data la sua duttilità e la possibilità di aggiungere o togliere strati con estrema facilità.
Puoi trovare tutta la collezione e il piumino più adatta alle tue esigenza cliccando qui.
Se hai bisogno di maggiori informazioni il nostro Servizio Clienti è a tua Disposizione.