Arreda la tua casa con le Carte da Parati Moderne

Arreda la tua casa con le Carte da Parati Moderne

La carta da Parati Moderna: Ultime tendenze e novità

Vuoi rinnovare e rendere particolari le pareti di casa e allo stesso tempo dare personalità agli ambienti? Abbiamo la soluzione adatta alle tue esigenze: nel nostro vasto catalogo di Carte da parati potrai scegliere quella che maggiormente si avvicina allo stile di arredamento di cui disponi.

"/

Tra le diverse soluzioni per rendere una zona particolarmente accattivante ed esclusiva, la Carta da Parati Moderna, è sicuramente la soluzione ideale, in grado di trasformare le pareti donado loro una nuova vita.

Si applica con estrema facilità e risulta essere anche la soluzione più economica rispetto alle pitture murali particolari, oltre ad essere molto più resistente, e sicuramente ineguagliabile in fatto di stile.

Arredare con Carte da Parati Moderne, consente di spaziare tra diversi stili: tridimensionali se ami lo stile moderno e vuoi rendere la tua zona particolarmente futuristica, o per creare profondità, paesaggi se ami la natura e vuoi creare all'interno del tuo soggiorno un angolo con uno sfondo naturale o rilassarti guardando un paesaggio, per bambini se invece vuoi dare un tocco di colore alla cameretta dei tuoi ragazzi, e cosi via tra tantissime proposte all'interno del nostro store. 

Una volta scelta la Carta da Parati Moderna che maggiormente si addice al tuo stile, non dovrai fare altro che scegliere la misura adatta al tuo ambiente e cercare quella più vicina tra le nostre proposte. Naturalmente nel caso in cui la parete sia leggermente più piccola rispetto alle soluzioni da noi proposte in termini di misure, potrai ritagliare un pezzo e adattarla, perché le nostre carte da parati sono suddivise in pannelli con larghezza pari a 50 cm.

Scopriamo insieme quali sono le ultime tendenze moda, in tema di Carte da Parati Moderne, per arredare in modo esclusivo i tuoi ambienti.

1. Carta da parati Tocco natura verde 

2. Carta da parati Silver Abstract

3. Carta da parati Tropical Leaves

Carte da parati di tendenza: stile moderno

Tra le carte da parati più in voga del momento spiccano sicuramente quelle in stile moderno, ispirate ad ambienti industrial e hi-tech, in grado di creare profondità e movimento donando luminosità alle pareti. Gli ambienti risulteranno più ampi e daranno maggiore risalto all'arredamento.

Oggi le carte da parati moderne sono molto utilizzate nella progettazione di ambienti dallo stile moderno da parte di architetti e interior design, perché sono in grado di arricchire di particolarità ed unicità le pareti con pochi sforzi e minimo dispendio economico.

La necessità di stare al passo con i tempi ci spinge ad apprezzare maggiormente l'essenzialità degli elementi decorativi, riducendoli al minimo e dando maggiore spazio a decorazioni murali in grado di donare colore e luminosità agli ambienti. Ecco perché negli ultimi anni sono tornate molto di moda le carte da parati per abbellire e rinnovare le pareti.

Sono molto in voga le carte da parati utilizzate in esercizi commerciali, caratterizzando in modo molto particolare gli spazi, rendendo un sogno o un viaggio intorno alla attività.

Scopriamo quali sono le Carte da Parati che meglio si esprimono nel settore delle attività commerciali.

1. Carta da Parati Moderna per Centro Estetico

2. Carta da Parati Moderna per Ristorante

3. Carta da Parati Moderna per Spa e Centro Benessere

4. Carta da Parati per Ufficio e Sale Riunioni

In definitiva, la Carta da Parati è la soluzione ideale per donare al tuo ambiente uno stile unico elegante e allo stesso tempo originale. Con la stessa puoi giocare con gli spazi allargandoli o allungandoli donando luce e profondità. 

</strong

Il vero punto di forza della Carta da Parati, è inoltre, quello di avere proprietà anti-acustiche, ideale per ambienti come privè o anche abitazioni in condominio.

Un altro punto di forza è la versatilità, nel senso che dona agli ambiente un effetto unico e caratterizzato dal disegno o dalla stampa che si sceglie. Si è a volte immersi in paesaggi o in situazioni che lasciano a bocca aperta, e danno davvero l'impressione di vivere in posti che non siano il semplice salone di casa.

Per le attività commerciali, invece, le stesse danno uno stile che possono davvero rendere unico un bar, per es. o un coffee break o anche un salone di parrucchiere.

Come si installa la Carta da Parati.

La Carta da Parati si installa molto facilmente senza l'ausilio di operai o tecnici. Innanzitutto sfatiamo un luogo comune pensando che la Carta da Parati sia un elemento di arredo vecchio e obsoleto. Sicuramente le sue origini sono molto lontane, ma si è evoluta nel corso del tempo e quelle attuali presenti sul nostro sito sono moderne e con dei colori che fanno restare a bocca aperta. La possiamo posare in qualsiasi angolo della nostra casa, non esistono infatti controindicazioni ne sulla parete ne sull'ambiente. Si possono, inoltre, creare delle nicchie o delle quinte in angoli particolari della propria casa, creando in tal modo un effetto davvero caratterizzato e particolare. 

Passiamo ora agli step da seguire per poterla installare al meglio.

Preparare la Parete.

/

Innanzitutto bisogna accuratamente pulire la parete levigarla il più possibile e renderla liscia e asciutta. Se sulla parete era già presente una carta da parati converrebbe rimuovere tutti i residui con un panno morbido e asciutto, poi lavare la parete con acqua e levigarla con carta vetrata non spessa. Se durante questo procedimento vi accorgete che esistono degli elementi di umidità o muffe, bisogna accuratamente eliminare la stessa con prodotti specifici. Se invece, ci sono crepe nel muro o buchi, bisogna stuccare le pareti per renderle assolutamente liscie. Per installare la carta da parati sia adesiva che non bisogna aiutarsi tracciando il muro con una matita. Si parte dall'alto e si tratteggia il muro lungo l'intera parete con la dimensione della carta (aiutarsi se possibile con del filo a piombo), e arrivare fino a terra. Prendere comunque nota delle misure. 

Per la Carta da Parati Adesiva si stende a questo punto dalle parti tratteggiate fino ad arrivare in basso staccando la pellicola adesiva facendola aderire perfettamente al muro, aiutarsi magari con una spatola morbida. Installato il primo pezzo che arriva gia tagliato a circa 45 cm, si installa il secondo seguendo le istruzioni del disegno facendolo combaciare all'altro e cosi via per tutti gli altri fino a formare l'intero disegno. A fine lavoro ti sembrerà di aver creato un'opera d'arte.

Per la Carta da Parati con Montaggio Colla, invece, bisogna a parte preparare la colla che troverete anche nel nostro store, e cominciarla a stendere stando bene attenti a non creare sbavature. Una volta stesa la colla, si applica il primo pannello di carta che vi arriva già tagliata di circa 50 cm e lo fate aderire bene alla colla aiutandovi con una spatola. A questo punto applicati tutti gli stati di Carta anche qui otterrete un effetto davvero fantastico sulla vostra parete. Non dovrete fare altro che rimuovere i residui di colla sui battiscopa e stendere bene con spatola. Lasciare asciugare per qualche ora e si otterrà una parete davvero sensazionale.

Rimarrete davvero stupiti dell'effetto che creano le Carte da Parati Moderne nei vostri ambienti, sopratutto per il valore che le stesse donano e per la caratterizzazione che evocano.

Le Carte da Parati Collezione Casa sono disponibili in qualche migliaia all'interno del nostro store. Entra subito e scegli quella adatta al tuo ambiente.

    lascia un commento